Luca Callà ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi in materia di Diritto processuale penale dal titolo “Il procuratore Nazionale antimafia e antiterrorismo”.
E’ componente dello Studio Legale Notaristefano, presso il quale ha svolto la pratica forense, e all’interno del quale attualmente esercita la professione di Avvocato.
Iscritto all’Albo forense di Torino, opera principalmente come avvocato in diritto di famiglia a Torino, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale con particolare riferimento a separazioni, divorzi e regolamentazione dei rapporti tra genitori non coniugati.
Oltre all’ambito familiare, ha maturato competenze specifiche nel settore del diritto penale, con attenzione ai reati endofamiliari, spesso strettamente connessi alle vicende separative.
È iscritto all’elenco dei curatori speciali del minore ex art. 473-bis.8 c.p.c., nonché all’elenco dei difensori degli adulti ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 149/2001.